fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 24 Marzo 2023

464

Gli abitanti di Gerusalemme faticano a credere che Gesù fosse veramente l’inviato di Dio anche se sì, ci sono molti segni in suo favore, però Gesù viene da Nazareth mentre l’inviato di Dio, nessuno sa di dove sia. E questo mi ha fatto pensare che in fondo, lo stesso mistero che avvolge la nascita di Gesù, riguarda anche la vita di ciascuno di noi.

Infatti, la nostra vita racchiude in sé un mistero, il nostro nascere non coincide con il nostro esistere, non so se mi spiego? Voglio dire che la nostra esistenza non comincia con il parto, ma comincia in Dio, lui è l’origine prima della nostra vita. E noi a volte siamo troppo campanilisti, troppo attaccati ai nostri paesi, alle nostre nazioni, e quelli più aperti dicono di essere cittadini del mondo, ma noi siamo di più, siamo cittadini dei cieli, perché la nostra vita non viene dal mondo ma viene da Dio.

Ricordiamoci che questa è la nostra origine e che questa è anche la nostra meta, ci aiuterà a vivere su questa terra come degli stranieri, come delle persone di passaggio. Impareremo ad amare questo mondo liberi dalla possessività, ci aggrapperemo di meno alle cose e alle persone, per creare relazioni più serene e gratuite. È bello per noi essere coscienti della nostra origine spirituale, ci aiuta a vivere meglio e ci aiuta a vivere per sempre.

- Pubblicità -

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano