HomeVangelo del Giornofra Stefano M. Bordignon - Commento al Vangelo del 5 Marzo 2024

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 5 Marzo 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 18, 21-35

Hai capito? Fino a quante volte devi perdonare tuo fratello se compie colpe contro di te? Gesù risponde: perdonalo fino a settanta volte sette. Perdona, perdona, perdona
Perdona, perdona, perdona, perdona, perdona, perdona, perdona. Ecco, così, moltiplica per settanta.

Come non ti stanchi di peccare, come non ti stanchi di essere egoista, come non ti stanchi di distrarti nella preghiera, come non ti stanchi di commettere mille altri errori, così non stancarti di perdonare.

Perché il perdono non è solo qualcosa che riguarda la relazione tra te e chi ti ha fatto del male. Il perdono è anche un modo per curare la tua anima ferita. Il perdono è una scelta che ti fa bene, che ti guarisce, e così, come tutti i giorni mangi il tuo pranzo, come tutte le sere vai a dormire, come ogni istante respiri l’aria, perché ne hai bisogno per vivere, così non stancarti di perdonare per prenderti cura della tua anima.

- Pubblicità -

Perdona sempre, fa bene agli altri, fa bene alla tua salute spirituale, e fa bene alla tua fede. Cosa ti impedisce di perdonare gli altri? Pensi che se ne approfitteranno di te? Ma guarda che io non ti ho detto di essere sprovveduto, fai pure quello che è giusto e necessario per tutelare la tua vita, ma allo stesso tempo perdona.

Fonte

Articoli Correlati