HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 9 Febbraio 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 9 Febbraio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 7, 31-37

Ci sono guarigioni che avvengono in maniera del tutto particolare… come quella di questo sordomuto. 

La prima cosa che stupisce è che a differenza di altre guarigioni, questa non avviene in maniera plateale. Gesù ha bisogno di stare a tu per tu con questo uomo… lontano da tutti… anche da chi lo aveva portato da Lui. 

Sì, ci sono guarigioni che passano da una intimità particolare con il Signore… a volte abbiamo bisogno di relazioni… altre volte abbiamo bisogno di stare per un po’ solo con Lui… senza confusione… senza folla… per essere liberi di consegnarci a Lui così come siamo… senza filtri… senza bisogno di fingere… senza paure di essere giudicati… senza dovere mostrarsi diversi da quello che siamo… nudi… con la nostra fragilità.

- Pubblicità -

Insomma… ciò che accade è che proprio in questo clima di intimità… e verità… possiamo fare entrare, dentro le nostre fragilità, il Signore metterlo a contatto con le nostre ferite… con la nostra parte più dolorosa… e tutto cambia… passa… e ritorni pienamente in relazione con il mondo…

Già perché siamo fatti per le relazioni… solo che qualche volta abbiamo bisogno di un po’ di tempo di intimità con Lui… per chiarirci le idee… e tornare pienamente noi stessi… con gli altri. 

La fede ci aiuta ad aprirci agli altri… mai ad isolarci!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati