La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 9 Febbraio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 7, 31-37

Data:

- Pubblicitร  -

Gesรน abbatte le barriere dellโ€™incomunicabilitร  e mette un sordomuto in relazione con il mondo. Ma a che servirebbe aprire gli orecchi e sciogliere la lingua, se non guarisce il cuore?

Spesso la vera patologia รจ quella interiore: quando non abbiamo piรน il gusto di metterci in ascolto, non abbiamo piรน stima per le persone, non abbiamo piรน voglia di parlare perchรฉ siamo convinti che nessuno ci ascolta.

- Pubblicitร  -

Lo Spirito รจ chiamato ยซdito di Dioยป. Perciรฒ mettere le dita negli orecchi รจ aprire per mezzo dei doni dello Spirito Santo il cuore di quell’uomo alla fede, alla fiducia, quindi alla relazione, alla condivisione. Cristo ci ha liberato dalla prigione dellโ€™io e ci ha fatti entrare nella casa della comunione!

A cura di fra Simone dal suo canale Telegram (https://t.me/centoparole)

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 18 aprile 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

p. Roberto Pasolini, OFM Cap. – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...