Per la Famiglia – Breve commento al Vangelo di oggi, 24 Ottobre 2019

436
Jesús sermón ByN 004 I.07 Jueves I_ESP V5

Oggi, Gesù Cristo si manifesta a noi come il più grande “Piromano” del mondo: vorrebbe vedere in questo momento l’intero mondo che brucia d’Amore. La verità è che … ancora fumano le ceneri dei fuochi dell’odio: guerre, attentati, truffe… Allora è stato inutile il battesimo di Gesù sulla Croce? Apriamo gli occhi! I telegiornali parlano quasi solo del fumo degli scandali. Ma se c’è una civiltà umana è perché milioni di esseri umani bruciano d’amore nelle loro famiglie; milioni di professionisti bruciano d’amore lavorando onestamente; milioni di …

Cosa è rimasto della Croce? Gesù risorto. Lui è l’ultima parola in materia di “Fuoco”!

Fonte

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO DI OGGI

Qui puoi continuare a leggere altri commenti al Vangelo del giorno.

Non sono venuto a portare pace sulla terra, ma divisione.

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 12, 49-53

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

«Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto!

Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione. D’ora innanzi, se in una famiglia vi sono cinque persone, saranno divisi tre contro due e due contro tre; si divideranno padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera».

Parola del Signore.