HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 13 Febbraio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 13 Febbraio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 8, 14-21

Cosa deve fare ancora Gesù per essere compreso? Compie miracoli, insegna, guida, salva, trasforma, ama, e dopo tutto questo i discepoli sono ancora fermi ad una fede che non tocca l’anima e che si ricerca fuori da sé, quando in verità palpita come linfa dentro i cuori.

Lo si percepisce nelle loro discussioni sul non avere il pane quando il pane spezzato è proprio lì presente. Gesù ferma ogni forma di discussione e incomprensione, scuotendo ogni parte di loro, ponendo domande mirate ad un discernimento profondo volto ad una piena apertura verso di Lui.

Li zittisce con educazione, umiltà e rispetto perché comprende che ancora non è avvenuto il passaggio dei passaggi; l’apertura degli occhi del cuore, da una fede fragile ad una fede pulsante e rivoluzionaria.

Come nei confronti di bimbi che vogliono essere curati, guidati e protetti Gesù ci rassicura ed esorta a maturare, perché arriverà il momento che dovrà lasciare il posto ad ognuno di noi per annunciare il meraviglioso progetto che Dio ha realizzato.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati