fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 12 Luglio 2023

250

Gesù diede ai suoi discepoli il potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità. E qualcuno si domanda perché non accadono ancora queste cose, perché i malati non vengono guariti dai discepoli di Gesù, perché il male continua a dilagare sulla terra senza che nessuno sia capace di fermarlo? Innanzitutto, dobbiamo essere coscienti che anche al tempo di Gesù il male era presente tra gli uomini, e lo stesso vale anche per le malattie e per la morte.

La fede in Gesù non ci trasforma in maghi e tantomeno in stregoni. Gesù, tuttavia, ha conferito a ciascuno di noi un potere molto grande, ed è il potere di non essere più schiavi del peccato ed il potere di resistere ai demoni. Come dicevo, la fede non ci ha trasformati in maghi, ma se noi prendiamo coscienza del potere che deriva dalla nostra fede potremmo davvero fare cose molto più grandi di quelle che stiamo facendo.

Io credo che sia urgente, per ogni cristiano, per ogni battezzato, far fruttificare i doni dello Spirito Santo che ha ricevuto, perché noi abbiamo ricevuto un tesoro ma lo abbiamo nascosto sottoterra, non lo stiamo facendo fruttificare a sufficienza. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino! Questa è la missione che abbiamo ricevuto, ma noi stiamo prendendo sul serio queste parole o stiamo facendo finta di niente?

- Pubblicità -

Giustamente qualcuno dirà che non possiamo prenderle alla lettera, e va bene, ma non possiamo nemmeno ignorarle. Carissimi fratelli e sorelle io mi auguro che in questa giornata che il Signore ci ha donato, sapremo essere all’altezza dei doni che abbiamo ricevuto.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano