fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 1 Luglio 2023

300

✝️ Commento al brano del Vangelo di:  ✝ Mt 8,5-17

Il Vangelo dice: Gesù si meravigliò, si, Gesù si è meravigliato di trovare una fede così grande in un centurione romano. Perché Gesù si è meravigliato? Quand’è che noi ci meravigliamo? Quando accade qualcosa diverso da quello che ci saremmo aspettati. Non è vero?

Quando una persona maleducata si comporta in modo maleducato non c’è nessuna meraviglia, ma se scopri che fa un gesto di carità che tu non saresti stato capace di fare allora sì che ti meravigli. Capite dove voglio arrivare? Gesù si meraviglia perché non sa in anticipo il modo in cui noi ci comporteremo.

- Pubblicità -

Noi siamo veramente persone libere, siamo persone che possono fare qualcosa di inaspettato, possiamo perfino sorprendere Dio, possiamo fare qualcosa di così bello che lui non se lo immaginava. E allora oggi vi lascio questo esercizio da fare, proviamo a sorprendere Dio, proviamo a fare un qualcosa di buono che normalmente non avremmo fatto, qualcosa che va oltre i nostri soliti schemi, facciamo qualcosa che superi la nostra bontà media, uno slancio di carità, uno slancio di perdono, uno slancio di preghiera, proviamo a sorprendere Dio e a sorprendere anche noi stessi, perché in verità, tutti noi siamo capaci di un amore molto più grande di quello che normalmente manifestiamo.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano