HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 24 Aprile 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 24 Aprile 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 12, 44-50

Non sempre le cose della nostra vita sono facili… non sempre è facile capire come vivere certe situazioni… certe relazioni. Ognuno di noi vorrebbe avere la soluzione ad ogni difficoltà… la parola giusta al momento giusto… l’intuizione adatta per comprendere quello che ci sta accadendo…

Non c’è solo un mondo fuori di noi, ma anche dentro di noi c’è un mondo che non sempre ci è chiaro. Un mondo fatto di desideri… bisogni… paure… sogni… che influenzano e condizionano i nostri comportamenti… e a volte questo nostro mondo interiore ci fa fare stupidaggini… non ci fa fare le scelte giuste. Avremmo proprio bisogno di un suggeritore… un consigliere… un uomo saggio che ci aiuti a vivere bene alcune situazioni della nostra vita. 

In realtà lo abbiamo ed è proprio il Signore che con la sua Parola illumina i nostri passi… la nostra vita. Dovremmo, infatti, imparare a considerare il Signore non come un amico immaginario al quale semplicemente dire le nostre cose… ma come un amico, un Padre che dà consigli… che con la Sua Parola ci dice cosa fare nelle situazioni della nostra vita… nel qui ed ora di ogni situazione. 

- Pubblicità -

la Parola di Dio… Il vangelo… non è un romanzo… non è una storia… è una lampada che illumina la tua vita… che ti aiuta a vederla meglio!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati