HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 10 Gennaio 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 10 Gennaio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 1, 29-39

Una giornata… una vita piena di impegni… piena di cose da fare: visite di ammalati, guarigioni e miracoli, esorcismi… ma nonostante la stanchezza che sicuramente avrà avuto… non manca il tempo per la preghiera. Non manca il tempo per connettersi con Dio. 

Uno dei più grandi problemi che abbiamo oggi è… non sapere gestire il nostro tempo… non sappiamo rinunciare a qualcosa… pensiamo che tutto sia importante… fondamentale e non sappiamo a cosa e a chi dare priorità… per non pensare poi alle emergenze… e alla fine sacrifichiamo la preghiera perché… “mica ho fatto cose brutte… alla fine mi sono dedicato alla mia famiglia… al mio lavoro… alle mie cose… e Dio è sempre con me…”.

Già! Questo fatto che Dio è a portata di pensiero… diventa per noi l’alibi per non pregare… perché “tanto lo penso!”. 

- Pubblicità -

La preghiera è una cosa seria… ha bisogno di tempo e di spazio e non può essere delegata da attività, anche buone… perché, diciamolo chiaramente, la preghiera fatta bene… fa la differenza. 

Non è aria… si può vivere senza pregare, ma la preghiera fa la differenza! Posso vivere anche al buio… ma alla luce del sole è tutta un’altra cosa. La preghiera dà questa luce!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati