La Speranza si fa Luce – Commento al Vangelo di oggi – 24 Maggio 2020

299

“Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli” Siamo nel giorno dell’addio… nell’Ascensione. Ma siamo proprio sicuri che è un “Addio” o un “arrivederci”? Dipende da che prospettiva lo guardiamo. Se lo guardiamo da una prospettiva non cristiana e quindi umana è un addio….Cristo sale al cielo e ci lascia soli…. ma se guardiamo da un’altra ottica…quella cristiana quella della fede ….

Cristo sale al cielo, gli apostoli e tutti noi guardiamo il cielo pensando che ci abbia abbandonato e ma lui ci dice: “O uomini perchè state a guardare il cielo?” Perchè guardiamo lassù? Perchè ci fermiamo solo alla partenza…guardiamo oltre…. Lui è salito al cielo per prepararci un posto… si è vero che non lo avranno più in mezzo a loro ma da quel momento Lui li guida da lassù e continua anche a noi guidare da lassù…. ma noi abbiamo la fortuna di poterlo vedere anche quaggiù, nei volti dei fratelli… delle sorelle…. dei poveri…. di tutte le persone che incontreremo nella nostra vita.

Gesù nel vangelo invita i discepoli ad andare dovunque e di evangelizzare….. ma questo invito non lo fa a loro soltanto ma lo fa anche a noi… a noi? Ma non lo abbiamo neanche visto, non sappiamo chi è …. come non sappiamo!!!! Lo troviamo sempre, nel silenzio di una giornata…Lui è li che ci parla….. nelle Scritture….Lui è lì che ci parla….nel raccoglimento della chiesa, Lui è lì che ci ascolta….. in un confessionale Lui è lì che ci perdona…. nell’Eucaristia Lui è lì che si dona per noi ed entra nei nostri cuori….. avete ancora intenzione di dire che non lo conosciamo???

Siamo suoi fratelli, siamo suoi amici e dobbiamo anche noi, nel percorrere le strade della nostra vita, annunciare che Lui è con noi, che Lui è la nostra forza nei momenti bui…che Lui è la nostra vita e che la luce che vediamo e la gioia che sentiamo ce la trasmette Lui. Prepariamoci in questa settimana a ricevere e ad accogliere lo Spirito Santo nel giorno della Pentecoste. Buona Domenica a tutti


AUTORE:
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

INSTAGRAM

TWITTER

Immagine tratta dalla pagina Facebook “La Speranza si fa Luce”