La Speranza si fa Luce – Commento al Vangelo di oggi – 26 Maggio 2020

309

“Questa è la vita eterna, che conoscano te, l’unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo”

Settimana intensa questa, settimana che ci porta ad innondarci e immergersi nell’amore del Padre. I vangeli di queste due settimane sono impegnativi, Gesù ci sta preparando per un compito molto arduo nella nostra vita… EVANGELIZZAZIONE.

Ma come si può evangelizzare se non si conosce la persona… allora Gesù ci sta facendo scoprire tutte le verità. Ieri ci ha fatto capire come Lui e il Padre sono uniti… oggi ci fa conoscere il Padre e ci aggiunge che chi conosce il Padre conosce anche quello che ha mandato, cioè Lui. Ma conoscerli come? Con la mente? No conoscerli con la mente è facile, anche il non cristiano li conosce….per poter conoscerli veramente c’è bisogno di metterci il cuore, conoscerli in profondità significa mettersi in comunione con loro … conoscerli significa mettersi in ascolto di loro che risiedono nel nostro cuore… diamo spazio a loro e sicuramente faranno cose meravigliose della nostra vita.

Gregorio Magno, una colonna importante dei Padri della Chiesa diceva: “Sentiamo le parole di Dio dentro il nostro cuore, sappiamo con quale fedeltà e impegno dobbiamo rispondere al suo amore e tuttavia […] ricadiamo nelle solite cose e siamo tentati dalla fastidiosa importunità dei nostri peccati”. Signore aiutaci ad ascoltare le tue parole che risiedono nel nostro cuore, aiutaci a fare silenzio e ascoltare Te che sei la nostra vita … tu che sei la vita eterna.


AUTORE:
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

INSTAGRAM

TWITTER

Immagine tratta dalla pagina Facebook “La Speranza si fa Luce”