Robert Cheaib – Commento al Vangelo del 11 Marzo 2021

- Pubblicitร  -

Fonte: il sito di Robert Cheaib oppure il libretto “Parola e Preghiera” oppure il suo canale Telegram.

Docente di Teologia presso la Pontificia Universitร  Gregoriana e l’Universitร  Cattolica del Sacro Cuore.


Leggendo gli esorcismi di Gesรน con la lente del pregiudizio, gli โ€alcuniโ€ di cui parla il vangelo perdono una grande occasione: quella di contemplare e di gustare la prossimitร  del Regno di Dio.

In gioco ci sono cose molto sensibili e importanti compromesse da scelte quasi banali della (loro) quotidianitร . Mi spiego meglio: quelle persone hanno davanti un evento divino ed unico, ma leggendolo con pregiudizio e superficialitร , si lasciano sfuggire l’occasione di vedere il dito del Signore all’opera!

Anche noi possiamo essere superficialmente accecati da idee preconcette e chiusure del cuore. Preghiamo allora ยซl’uomo forteยป affinchรฉ custodisca la casa della nostra vita sempre ospitale a lui e alla sua chiamata.

- Pubblicitร  -

Altri Articoli
Related

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Zaccaria era un miscredente: era impossibile per Dio dargli...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Vangelo del giorno e breve commento a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 23 dicembre 2025

Ogni genitore porta nel cuore tante aspettative per i...