P. Saverio Cannistrà: “Noi, Carmelitani del 3° Millennio”

552

“Come essere testimoni e continuatori di questa storia nelle diverse culture e situazioni del mondo contempraneo?”, si chiede il Preposito Generale del Carmelo Teresiano, P. Saverio Cannistrà, in un breve messaggio diretto a tutto l’Ordine qualche ora prima della chiusura del Capitolo Generale.
Nel videomessaggio, il Generale dei Carmelitani Scalzi afferma che “solo nel dialogo con Teresa noi, Carmelitani del terzo millennio, possiamo discernere il cammino giusto per il rinnovamento, di cui abbiamo bisogno noi stessi, le nostre chiese, il nostro mondo”.
In questo senso, “il Capitolo Generale ha invitato l’Ordine a cercare la risposta a questa domanda fondamentale attraverso la proposta di tornare alle origini della nostra storia, attraverso la lettura e la meditazione personale e comunitaria degli scritti di santa Teresa, come preparazione al quinto centenario dalla sua Nascita, che celebreremo alla fine del sessennio nel 2015”.
“Vi chiedo – conclude il messaggio – di unirvi a noi per ringraziare Dio, perché ci permette di progredire in questo cammino di ricerca del Suo Volto e del Suo Amore, e per chiedergli di non farci mancare il forte sostegno del Suo braccio e il delicato tocco del Suo Spirito”.

[display_podcast]

 

Fonte: EdizioniOCD