HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 31 Gennaio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 31 Gennaio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 6, 1-6

Festa di San Giovanni Bosco! Festa di un uomo, un prete, un santo, che ha dedicato tutta la sua vita a Dio e ai giovani. Chissà quante volte quindi avrà letto, meditato, riflettuto e pregato anche lui questo brano del Vangelo, e quanto quindi lo ha illuminato e guidato, dato da diventarne testimonianza viva.

Ma perché il Signore fa riferimento proprio ai bambini? Semplice: per le loro qualità: semplicità, remissività, accondiscendenza, umiltà, convinzione di aver bisogno di Dio. Don Bosco si è riempito la casa di tutte queste qualità, e si è riempito casa del Signore stesso, nella convinzione, nelle fede, nelle certezza che accogliere anche uno solo di quei ragazzi poveri e abbandonati significava accogliere Lui.

Oggi, facciamo memoria di quando Don Bosco ha accolto anche noi, nelle nostre piccolezze, nelle nostre povertà, nelle nostre qualità e virtù che proprio grazie a lui siamo riuscito a educare e sviluppare. Oggi, celebriamo davvero con tutto il cuore e con tutta l’anima, quell’uomo, prete, quel santo, quel padre, che accogliendo il Signore nella sua vita, è diventato anche lui presenza Sua nella vita di tutti noi.  

“Camminate con i piedi per terra e con il cuore abitate il cielo”

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati