Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 26 Giugno 2022

691

Signore ma chi te lo fa fare di andare a Gerusalemme?! Più o mano sai cosa succederà lì, sai a cosa vai incontro.. Eppure prendi la ferma decisione di metterti in cammino, di andare fino in fondo a questa relazione d’Amore con il Padre e con noi. Fino in fondo, fino al dono della vita.

Questa radicalità abita anche il nostro cuore, è il desiderio di eternità che trova la sua realizzazione solo camminando nella relazione con il Signore, solo riconoscendoci profondamente amati. È questa  la ferma decisione dell’essere cristiani, e da questa derivano quelle le decisioni più semplici e quotidiane ma anche quelle più complesse e che riguardano tutta la vita.

Capiteranno i momenti di stanchezza, quelli in cui metteremo al centro noi stessi, il nostro orgoglio, le nostre comodità, le nostre pretese, però il Signore è già andato fino in fondo, fino al fondo delle nostre paure e dei nostri limiti per incoraggiarci a rimetterci in cammino

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno