Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 14 Luglio 2023

217

Nei passi del Vangelo degli scorsi giorni è stato detto più volte che siamo mandati ad annunciare che il regno di Dio è vicino… Ma non per questo Gesù indora la pillola facendoci credere che sarà una passeggiata. Il fatto è che Lui nel mondo ha vissuto fino in fondo come noi, ha provato sulla sua pelle tutto ciò che ci può capitare ed è ben consapevole che portare un annuncio del genere ha le sue grandi difficoltà. Giudizi, isolamento, solitudine, divisioni… 

Ma quindi che lo facciamo a fare? 

È vero che può sembrare duro questo passo del Vangelo, ma ci ricorda che Gesù ci prende sul serio e che ci stiamo giocando la salvezza, ci ricorda che siamo parte di una comunità di fratelli nel Suo nome; ci ricorda che in realtà non agiamo mai da soli, ma è lo Spirito che parla e agisce in noi, Dio che ci rende Suoi strumenti.

- Pubblicità -

Sconforto e abbattimento faranno parte del gioco, ma saperlo non deve farci paura: è la meta finale che deve infiammare i nostri cuori per le strade del mondo.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!