HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 12 Dicembre 2023

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 12 Dicembre 2023

Commento al brano del Vangelo di: Mt 18,12-14

E a te, che cosa ti pare di un Dio che si fa uomo, che assume la condizione umana, che assume sentimenti, emozioni, pensieri, stanchezze e fatiche. Che cosa ti pare di un Dio che si rivela in Gesù Cristo, che si fa conoscere attraverso il Suo volto, e che più Lo conosci più ti conosci e più ti conosci più conosci Lui.

Cosa ti pare di un Dio che è Amore, che si è donato e continua a donarsi completamente a te. Cosa ti pare di un Dio che facendosi uomo è venuto a colmare l’enorme distanza tra te e Lui. Un Dio che è venuto, e viene, ad incontrarti proprio nella tua umanità, proprio quando ti sentiamo più perso, quando anche la disperazione ti assale, quando ormai credi che tutto sia perduto nella tua vita, o nella vita di un ragazzo, di un amico, di un familiare.

Che cosa ti pare di Dio che rischia tutto per te, che scommette tutto per te, per fa all-in per te mettendo in gioco tutto sé stesso, aprendoti alla possibilità di condividere e partecipare della Sua stessa vita, della Sua stessa divinità. Che cosa ti pare?

Signore, Tu che sei venuto per cercarmi, aiutami a ritrovarmi perché quando mi sento perso e quando credo che tutto sia perduto, solo in Te mi ritrovo e riscopro la mia verità e la mia bellezza. Signore, che anche io possa vivere rallegrandomi con Te!

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati