HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 10 Aprile 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 10 Aprile 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 3, 16-21

Abbiamo davanti gli occhi del cuore la più grande Verità: Dio ci ama e ci dona il figlio. La cosa che sorprende di più è che Gesù stesso si prende carico dell’agire d’amore di Dio e lo rivela senza paura e con convinzione.

Lui è il cammino, la via, la vita per raggiungere Dio, la Verità più autentica. Senza Lui troviamo la disperazione, la desolazione, la tristezza, la mancata volontà, come un giardino senza fiori. Credere non è semplice, credere in qualcuno altrettanto.

In un mondo pieno di egoismo, di guerre, di complotti, di solitudini è difficile pensare che Lui è venuto per te, per amare te. Gesù ti sta dicendo lasciati amare, segui la luce, la quale ti indicherà la giusta via per il tuo progetto di vita, non far in modo che il buio vinca la luce.

Non è bello vedere il mare quando c’è la luce? Non è bello passeggiare nella natura quando il sole illumina ogni cosa? Non è bello entrare in una chiesa e vedere la candela accesa? Ecco, Gesù è la Luce che è venuta per illuminare la tua vita dalle tenebre che ci automettiamo.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati