HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 10 Aprile 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 10 Aprile 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 3, 16-21

Poche parole quelle del vangelo di oggi che mettono seriamente in discussione. Cosa è per te la fede? come la vivi? Come vivi il tuo essere discepolo del Signore? Come vivi il vangelo?

Insomma, lo consideri un peso? Dio, per te è un giudice… un arbitro… uno che ti mette delle regole? Purtroppo, molti di quelli che si considerano cristiani vivono la fede più come un peso… un limite che come una gioia…

Occorre cambiare completamente prospettiva… Dio non limita la tua libertà… ti indica la strada per vivere bene… per non farti del male con la tua vita… con il tuo corpo… con il tuo desiderio di affetto… Dio ti vuole felice e farà di tutto per renderti tale…

- Pubblicità -

Il vangelo di oggi lo dice chiaramente: Dio per te ha rinunciato a suo Figlio e questo non può lasciarti indifferente… e quando senti le parole “vita eterna” o anche “regno di Dio” o “regno dei cieli” non pensare al paradiso… tu non sei fatto “semplicemente” per il paradiso… ma per vivere bene già ora. Dio vuole solamente insegnarti a vivere bene!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati