Bello questo autoritratto di Cristo, Dio che salva raggiungendo e incarnando gli stati di vita piรน rigettati e non accettati dallโessere umano.
La povertร , il pianto, la sopportazione, lโautenticitร , il perdono, la purezza, la conciliazione, la condanna.
Ogni essere umano prima o poi nella propria vita attraversa uno o piรน di questi stati e molte volte fa fatica ad accettarli, a contestualizzarli, a fruttificarli.
Questo discorso รจ il manifesto della complicitร del Creatore verso la creatura, lโalleanza perfetta che da senso ad ogni passo.
Meditare queste parole e ritrovarsi anche solo in una di esse รจ la medicina necessaria alla guarigione dalla paura e dalla frammentazione: si compie il passaggio dal principio di compensazione al principio di complicitร , il criterio della ricompensa si trasforma in criterio del compimento.
Dio ci crea, ci forma e ci compie della sua stessa sostanza.
Mounira Abdelhamid Serra
- Pubblicitร -

Fonte: Get up and Walk – il vangelo quotidiano commentato



