fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 6 Maggio 2023

323

✝️ Commento al brano del Vangelo di: ✝ Gv 14,7-14

Non so se avete davvero voglia di vedere il Padre? Di sicuro la maggior parte di noi non ha fretta di incontrare Dio, sia perché immaginiamo che per incontrarlo sia necessario morire e siamo spaventati dalla morte, sia perché abbiamo paura di venire giudicati male a causa dei nostri peccati che non possiamo tenere nascosti al suo sguardo.

Eppure, non è bello dire di essere credenti e allo stesso tempo dire che non abbiamo nessuna fretta di conoscere il Padre. Se non lo vogliamo incontrare è perché ancora non lo abbiamo conosciuto, perché non lo amiamo, perché non abbiamo capito tutto l’amore che Gesù ha avuto nei nostri confronti.

- Pubblicità -

Con questo, capitemi bene, non voglio dire che dobbiamo avere fretta di morire, perché il Padre non è il Dio della morte ma della vita. Il nostro desiderio potrebbe essere quello di ricercare di vivere la vita in Dio fin da ora, di fidarci della sua misericordia fin da adesso, di agire nel suo nome in tutto ciò che facciamo.

Cerchiamo dunque di conoscere sempre di più Gesù, e attraverso di lui conosceremo anche il Padre, e questo trasforma la nostra vita, perché cominceremo a fare ogni cosa nel suo nome, a pregare nel suo nome, e tutto quello che chiederemo nel suo nome, lui lo farà.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano