fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 23 Maggio 2023

330

✝️ Commento al brano del Vangelo di: ✝ Gv 17,1-11

Tutto il Vangelo è dedicato a noi, perché Gesù ha compiuto la sua missione non solo per gli uomini del suo tempo, ma per tutte le persone che crederanno in lui in ogni tempo. E penso che sia molto rassicurante il fatto che Gesù, negli ultimi giorni della sua vita abbia dedicato una preghiera anche per noi, per noi che ancora non eravamo nati, ma che eravamo già presenti nel suo cuore, nei suoi pensieri.

E Gesù dimostra ancora una volta di avere una grande stima di noi, sicuramente lui ci ha amati più di quanto noi siamo capaci di amare noi stessi. Gesù arriva perfino a dire: io sono glorificato in loro! Che significa che Gesù si gloria di noi, Gesù ha una grande stima di noi!

- Pubblicità -

Cari fratelli e sorelle, noi sappiamo che l’umiltà è una grande virtù, ma ricordiamoci anche che la nostra vita è preziosa agli occhi di Dio, ricordiamoci di quanto ci ama, ricordiamoci che Gesù ha stima di noi.

Ora noi siamo nel mondo, e dobbiamo affrontare anche le tribolazioni del mondo, ma in tutto questo deve esserci di conforto il ricordo dell’amore che Dio ha per noi.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano