fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 20 Ottobre 2023

233

Gesù ci mette in guardia: state bene attenti dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia. Queste parole sono rivolte a noi, oggi, perché i farisei sono ancora presenti, nel nostro tempo, nella nostra religione e nella nostra società. I farisei sono tutte quelle persone che vivono nella falsità, che indossano una maschera sociale per poter raggiungere i loro obiettivi e sbrigare i loro affari, ma dietro quella maschera si nasconde la cattiveria, l’avarizia, e molte volte semplicemente il vuoto.

Si, molte persone hanno portato talmente a lungo una maschera che non sanno più nemmeno loro chi si nasconde dietro quella maschera. Ed è facile lasciarsi ingannare, magari invidiamo una persona che ha successo, e non ci rendiamo conto che dietro quel successo c’è una vita perduta. Non abbiate paura di essere persone trasparenti, veritiere, di dire quello che pensate, di non dire quello che sapete essere falso, di non fare ciò che sapete essere negativo.

Non temete di pagare il prezzo per essere veramente voi stessi, temete piuttosto il prezzo che state pagando ogni volta che rinunciate a vivere la vostra vita, si, è questo che dobbiamo temere, di diventare delle persone false.

- Pubblicità -

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di ☩ fra Stefano