fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 17 Maggio 2023

351

✝️ Commento al brano del Vangelo di: ✝ Gv 16,12-15

Lo Spirito Santo, che è lo Spirito della Verità, ci guiderà a tutta la verità. E nel dire questo dobbiamo sempre ricordarci che la verità di cui sta parlando Gesù non è una verità concettuale, non è una verità scientifica, ma è l’incontro con Gesù, perché Gesù è la verità.

Questa crescita spirituale è un lento cammino, anche se a noi verrebbe voglia di fare salti in avanti e di vederci già arrivati alla perfetta santità, ma in realtà non è possibile, e questo perché ci sono dei tempi fisiologici anche per la crescita spirituale. Infatti, è Gesù stesso che ci dice che per ora non siamo in grado di portare il peso di tutte le cose che lui vorrebbe dirci.

- Pubblicità -

Proprio come avviene per la alimentazione del corpo, che per crescere sano e robusto ha bisogno di essere alimentato ogni giorno in modo corretto, così avviene anche per la nostra fede che per essere sana e robusta, ogni giorno deve disporsi all’ascolto della Parola di Dio. E più riusciamo a fare passi in avanti e più cominciamo a vedere le cose in modo nuovo, e cominciamo a comprendere cose che prima non comprendevamo.

Per raggiungere una fede matura non dobbiamo temere di fare passi in avanti e di rimetterci in discussione, anzi, per rimanere vivi è indispensabile stare al passo con la vita.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano