fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 15 Gennaio 2023

50

- Pubblicità -

Grande Giovanni Battista, che mentre dice di essere un nulla rispetto a Gesù Cristo, ci fa capire la sua grandezza reale, si, perché proprio come Gesù ci ha insegnato: chi si umilia sarà esaltato, ma chi si esalta sarà umiliato. Più noi ci riconosciamo piccoli e lasciamo che sia Gesù Cristo a guidare la nostra vita, e più attraverso di noi risplenderà la sua gloria.

Sia chiaro, che noi non seguiamo Gesù perché andiamo in cerca di gloria, quello che cerchiamo è semplicemente di essere pieni di Spirito Santo, questo sì che è un bel desiderio. Non è un peccato aspirare ai beni più grandi, se questi beni sono spirituali, non è peccato essere luminosi della luce di Dio, perché noi siamo fatti per la luce, siamo fatti per vivere nella luce.

Ed è attraverso questa trasformazione interiore che possiamo arrivare ad essere veri testimoni di Gesù. Giovanni è un vero testimone di Gesù, e sapete perché? Perché come lui dice: io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio, ma se noi non lo abbiamo visto di che cosa saremo testimoni. Cerchiamo quindi di vivere di Cristo, e poi la nostra testimonianza sarà autentica.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano