Fabrizio Morello – Commento al Vangelo del giorno, 31 Marzo 2023

380

“ In quel tempo, i Giudei raccolsero delle pietre per lapidare Gesù. Gesù disse loro: “ Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre: per quale di esse volete lapidarmi? “

Questa domanda è oggi rivolta a noi, alla nostra società: perché vogliamo lapidare Gesu’?

Ha compiuto le opere del Padre, quindi opere buone, perché allora vogliamo lapidarlo, perché vogliamo scacciarlo dalla nostra società?

Oggi c’è un pregiudizio incredibile contro il Vangelo, contro la Parola di Gesu’.

Se solo ne fai menzione nei tuoi ambienti ti guardano storto, iniziano con le frasi fatte sulla Chiesa, sui preti, o, al piu’, ti fanno un sorrisino come per dirti: “ Nel 2023 ancora cosi’ ingenuo a credere in Cristo “.

Se anche a voi ( a me è successo ) è capitato di sentirvi dire queste frasi, rispondete al vostro interlocutore: “ Perchè dici questo? “, “ perché ce la hai tanto con Gesu’? “, “ perchè non provi a conoscerlo prima di giudicarlo? “, “ vuoi venire con me, ne vuoi parlare un po’ con me? “

Abbiamo una missione difficile: evangelizzare in un mondo che vuole “ scagliare pietre “ contro Cristo.

Ma non scoraggiamoci, il Signore ci darà la forza di continuare e, magari, di dimostrare, con la nostra testimonianza, che non è il caso di “ raccogliere pietre per scagliarle su Gesu’ “ ma è meglio “ gettarle a terra queste pietre “ ed iniziare a costruire la propria vita sulla “ pietra “, che è il Vangelo.

Buona missione a tutti.