don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 19 Settembre 2023

301

“Veniva portato alla tomba un morto”

Nessuno avrebbe pensato di poter chiedere a Gesù di riportare in vita addirittura un morto. Gesù è preso da compassione e realizza l’inimmaginabile. 

A volte ti trovi a vivere delle situazioni che oramai dai per assodate e definite. Leggi con gli occhi umani e con un certo realismo gli eventi, ma metti da parte l’idea che il Signore possa intervenire per cambiare le cose. Non è detto che Egli debba compiere un miracolo, o cambiare le cose in modo sorprendente. Talvolta ti “regala” piccoli esiti positivi laddove tu prevedevi “disastri”. 

- Pubblicità -

Dio ti educa ad aver fede, a guardare sempre al bene, al meglio, a mettere da parte ogni pensiero che ti procura timore, sfiducia, agitazione.

In breve

Non escludere l’agire di Dio dalle tue prospettive. Conserva sempre la fede e la fiducia, e sappi riconoscere che il bene che ti rende capace di conseguire è opera Sua.

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube