don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 13 Febbraio 2022

316

- Pubblicità -

“Beati voi”

Le beatitudini non sono un semplice elenco di stati d’animo o di situazioni di vita. Sono il manifesto programmatico di chi orienta la sua vita all’eternità. Sono l’approccio mentale e culturale da cui partire per camminare verso il regno di Dio. Tutte le volte in cui pensi di soddisfare i tuoi bisogni solo in questa vita e con i suoi beni, stai costruendo la tua infelicità, perchè nulla di quanto essa offre potrà mai appagarti.

Il tuo spirito è fatto per l’eternità e solo in essa troverai la beatitudine a cui aneli, colmerai le mancanze e i vuoti che cerchi di appagare in questo mondo. Le beatitudini sono la presa di consapevolezza di questa ineliminabile differenza che fa desiderare al tuo cuore il regno eterno che non avrà mai fine.

In breve

Le certezze che riponi nelle persone e nelle cose temporali possono sempre venir meno all’improvviso. Stai attento a non considerarle eterne e immutabili, per non poggiarti rischiosamente su fragili fondamenta.


Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube