Uno squarcio di vita di Gesรนโฆ uno spaccato di vitaโฆ una fotografia di giornate tipoโฆ
Gesรน guarisceโฆ Gesรน liberaโฆ Gesรน sente compassioneโฆ Gesรน provvede ai bisogni della chiesa inviando operai. Insommaโฆ Gesรน vede e provvede e quando non provvede lui stesso, agisce tramite noi.
Insomma, quel โsono pochi gli operaiโ dovrebbe sensibilizzarciโฆ responsabilizzarciโฆ dovrebbe farci sbracciare le maniche e farci sporcare le maniโฆ perchรฉ siamo tutti bravi a lamentarci, ma chi muove un dito per migliorare la situazione della nostra societร ? Della nostra chiesa?
Proprio cosรฌ, sappiamo leggere le situazioniโฆ sappiamo fare le diagnosiโฆ sappiamo capire perchรฉ le cose vanno maleโฆ sappiamo anche di chi รจ la colpaโฆ ma, guai a spendere una parola di beneโฆ guai a fare qualcosa di utile.
Se parliamo lo facciamo per lamentarciโฆ se capiamo cosa non va non lo diciamo ai diretti interessati ma solo alle spalle. Sembriamo tutti posseduti da spiriti muti perchรฉ รจ piรน facile tacere che esporsi.
- Pubblicitร -
Sembriamo posseduti anche da spiriti paralizzatiโฆ perchรฉ รจ piรน facile rimanere fermi a lamentarsi che scendere in campoโฆ
Se ti accorgi che qualcosa non vaโฆ dai il tuo contributo. Fai qualcosa di utile!
Non rimanere immobileโฆ non rimanere in silenzio e quando parli, fallo sempre per costruire! Dio si serve di te!
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso
PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay



