Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 6 Gennaio 2023

61

- Pubblicità -

I magi… che forti! Seguono una stella… si fidano di ciò che non riescono a comprendere pienamente… proprio loro, molto razionali, molto legati alla scienza o a quello che pensavano fosse scienza… 

Eppure… attraverso le loro conoscenze… attraverso quello che sicuramente avevano sentito dire… con un po’ di abbandono fiducioso in chi non conoscevano bene… seguono una stella, decidono di seguirla. La seguono sapendo che è solo un segno… un segno di qualcosa, anzi di qualcuno più grande che vogliono adorare… e dopo averlo incontrato, dopo avere provato una gioia mai vissuta… dopo averlo adorato… cambia la loro vita… si aprono i loro cuori… fanno discernimento e capiscono che non devono avvertire Erode. 

C’è un desiderio di felicità piena dentro ognuno di noi… c’è un desiderio di donazione dentro di noi… siamo abitati dal bene, tutti, ma non sempre abbiamo il coraggio dei Magi, non sempre abbiamo la loro capacità di metterci in discussione, la loro lucidità… se solo contattassimo quel bene che c’è dentro di noi… questa stella ci porterà alla pienezza… alla felicità vera… quella che nessuno può toglierci!

La stella è dentro di te… comete come te possono raggiungere il cuore di Dio!

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay