HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 25 Febbraio 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 25 Febbraio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 9, 2-10

Ogni seconda domenica di quaresima il vangelo è sempre quello della trasfigurazione. Perché?

Perché se la chiesa ci ha ricordato, nella prima domenica, che esistono le tentazioni, adesso ci dice che per superarle occorre pensare alla meta.

Gesù, si porta i tre discepoli scoraggiati (perché hanno appena saputo da Lui che avrebbe subito la passione) e se li porta sul monte per trasfigurarsi… per fare vedere verso dove stavano andando.

- Pubblicità -

Sapere che c’è una meta ci rende più facile l’affrontare le difficoltà del viaggio. 

Insomma, è come quando viaggi per la prima volta per una meta sconosciuta… subisci il viaggio e tutte le sue fatiche… quando ti capita di rifare lo stesso viaggio… sarà diverso… perché affronterai la fatica con una forza e una consolazione in più… perché conosci qual è la meta… sai che ne vale la pena!

Gesù si trasfigura per fare vedere questa meta… scenderanno dal monte per tornare alla vita ordinaria ma già conoscendo la meta. 

Ogni volta che senti la fatica di qualcosa… ogni volta che sei nella sofferenza per qualcosa… pensa di essere in viaggio… e ricordati verso dove stai andando… la nostra meta vale sempre la fatica del viaggio e ricordarsi la meta ci dà la forza per affrontare tutte le difficoltà!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati