A volte avere fede significa avere il coraggio di andare contro il โsi รจ sempre fatto cosรฌ!โ.
Ci sono consuetudiniโฆ modi di fareโฆ stili di vitaโฆ che diventano dei muri nei confronti della novitร di Dio che deve fare i conti con i cuori e le menti chiuse.
Dio non si lascia chiudere in schemi umaniโฆ ma spesso รจ oltreโฆ al di lร del prevedibile. Spessoโฆ non sempreโฆ proprio perchรฉ non segue schemi preordinati puรฒ capitare a volte di comprenderlo, prevederloโฆ altre volta invece ci spiazzaโฆ ci sorprende.
Ecco perchรฉ non รจ il ragionamento umano il modo corretto per approcciare Dio, ma la preghiera, perchรฉ solo quando lo Spirito illumina la mente e il cuoreโฆ si puรฒ avere il discernimento per comprendere e il coraggio di andare oltre ciรฒ che superficialmente e inizialmente si era pensato!
Dio non segue nessuno schema. Per comprenderlo prima di ragionare, devi pregare!
- Pubblicitร -
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso
PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay



