Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 22 Luglio 2022

1044

Dio ci chiama per nome! 

Dio ci chiama per nome, perché il nostro nome è prezioso. Non è prezioso perché è bello… non è neanche prezioso perché è un nome appartenuto ad un personaggio importante o anche ad un santo… è prezioso perché è il nostro nome… perché indica quello che siamo noi… oggi… con le nostre radici… con la nostra storia… una storia fatta di cadute e rialzate… una storia fatta di peccato e misericordia… una storia segnata dall’amore di Dio. 

Dio non ci ama in maniera generica, ma personale… non ci ama per quello che abbiamo fatto di bello… o per quello che abbiamo fatto di buono… ci ama per quello che siamo…

Non ci ama nonostante il nostro peccato… ma CON il nostro peccato perché più grande del nostro peccato è la sua misericordia… un amore che rinnova… che non si stanca di amarci e perdonarci… perché noi non siamo solo quello che siamo… ma quello che possiamo diventare grazie al suo amore… alla sua continua chiamata. 

“Non mi trattenere”. È un passaggio fondamentale. Se il nostro rapporto con Gesù non passa dall’intimità al discepolato… se non passa dal tu per tu al noi della chiesa… se non passa dal rapporto personale a quello comunitario… rimane un percorso a metà.

Se hai veramente sperimentato l’amore di Dio… correrai a raccontarlo agli altri con la tua vita!

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno


AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay