Abbiamo difficoltร a mollare qualcosa di nostro perchรฉ pensiamo di andare in perdita. Con il Signore non รจ cosรฌ!
Ciรฒ che si affida a Lui non รจ e non va perdutoโฆ ciรฒ che si rinuncia per Lui รจ conservato per la vita eternaโฆ ciรฒ che lasciamo per seguirlo in realtร lo ritroviamo.
- Pubblicitร -
Non si tratta qui di mollare la zavorra per seguire il Signore, alla fine, questa rinuncia รจ anche comprensibile. Ma, attenzione, qui Gesรน non ci chiede nรฉ di rinunciare nรฉ di sacrificare. Qui Gesรน non ci chiede nienteโฆ non mette dei vincoli o dei criteri, Gesรน non ci sta dicendo di dovere lasciare qualcosa o qualcuno. Come abbiamo detto piรน volte, sicuramente occorre essere liberi per seguirlo, ma qui, Gesรน ci sta facendo una promessa: se per seguire me, avrai dovuto fare dei sacrificiโฆ materialiโฆ relazionaliโฆ affettiviโฆ sappi che non sarai nรฉ resterai solo.
Nella relazione personale con il Signore, ognuno di noi sa come e dove il Signore chiede di essere seguito. Ad alcuni indicherร una stradaโฆ ad altri unโaltra stradaโฆ ma nessuno rimarrร senza beni e senza affettiโฆ perchรฉ Dio ci ama attraverso anche ciรฒ che ci mette davanti e attraverso le persone che ci mette accantoโฆ e dentro il cuore!
Con Dio non si perde nienteโฆ perchรฉ in Dio si ritrova sempre tutto!
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay



