Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 22 Agosto 2023

185

So a cosa stai pensando… bella lì io vivo fuori sede e campo di pasta con scatolette di Tonno a sto giro questo Vangelo non è per me, e invece mi dispiace infrangere i tuoi sogni di gloria ma a sto giro, come sempre, questo Vangelo tocca ciascuno di noi.

In quale relazione non si devono fare delle rinunce? In quale relazione non bisogna fare delle rinunce? Quale relazione non ci porta a cambiare un po’ del nostro aspetto, se una relazione non ci cambia in qualche modo, non ci da qualcosa di più che relazione è?

Ecco funziona così anche con il Big Boss Gesù; la relazione con Lui deve portare qualcosa in più nella mia vita, anche a delle rinunce perché la potatura è qualcosa che fa male, ma è necessaria per portare frutto. Come modello ancora una volta oggi ci viene consegnata Maria che ha fatto si delle rinunce ma che adesso gode della vita eterna.

A che punto è la tua relazione con Gesù? Quale ricchezza devi rinunciare per poter portare frutto in questa relazione?

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!