HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 20 Marzo 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 20 Marzo 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 8,31-42

Non è facile essere liberi… forse… liberi del tutto non lo saremo mai in questa vita. Già… forse la libertà è un cammino che comporta delle rinunce… delle scelte da fare… e ogni scelta comporta sempre il sacrificio di quello che non si sceglie.

A volte non ci facciamo caso… ma abbiamo tante schiavitù o, se non sono sempre schiavitù, abbiamo tanti pesi… tante zavorre… tanti lacci che ci tengono bloccati e non ci permettono di spiccare il volo… e il vero problema è che neanche ce ne accorgiamo… neanche lo capiamo… neanche li consideriamo tali…

La paura di fallire, di non essere all’altezza… di fare brutta figura ci blocca nel fare le cose… il desiderio di stare al centro dell’affetto e della stima di qualcuno ci rende compiacenti o remissivi… la voglia di potere… il desiderio di essere visti… ci fa scendere a compromessi… 

- Pubblicità -

C’è una verità che ci rende veramente liberi: conoscere e seguire il Signore. L’unico che ci ama fino a dare la vita per noi. Sentire quanto ci ama, ci rende liberi… perché quando siamo amati a questi livelli… non ci interessa altro… ci interessa solo essere amati e questo amore non vuole in cambio nulla… perché è dono gratuito.

Diventiamo liberi quando percepiamo Amore… siamo liberi perché Amati!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati