HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 17 Aprile 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 17 Aprile 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 6, 35-40

Non sempre è facile vivere… la vita è piena di imprevisti che spesso ci spiazzano… rovinano le nostre attese e aspettative. La maggior parte delle volte, infatti, ciò che ci fa soffrire è lo scarto tra ciò che viviamo e ciò che vorremmo vivere.

Cosa può aiutarci per vivere bene? sapere di essere amati. Perché quando so di essere amato sono più capace di affrontare le difficoltà perché? perché so di non essere solo. Pensiamo ai bambini… sono tranquilli, anche nella difficoltà, perché sanno di potere contare sempre sui genitori che non gli potranno evitare ogni difficoltà ma non li lasceranno soli ad affrontarli… da piccoli con la loro presenza… e poi con il loro insegnamenti. 

Ecco, questo è il vangelo di oggi: Gesù non vuole che tu ti perda… per questo farà di tutto perché la tua vita sia felice… piena… che non significa che non avrai difficoltà… ma che in ogni difficoltà ci sarà sempre una via d’uscita… una via di salvezza… e vivere così diventa non solo più facile ma anche più bello… siamo fatti per il cielo… siamo fatti per l’eternità

- Pubblicità -

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati