HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 17 Aprile 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 17 Aprile 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 6, 35-40

Credo che il Signore può salvarmi? Credo che per quanto io possa essere distante, indifferente, disperso, affamato o assetato, insoddisfatto, basta muovere un passo verso quell’Uomo per assaporare la vita eterna, cioè la vita vera a partire dal qui e ora?

Il Vangelo di oggi è una dichiarazione d’amore del Padre e del Figlio nei confronti nostri e di tutta l’umanità: è il Padre che non vuole che nessuno vada perduto, che tutti abbiano la possibilità di salvarsi, di non disperdersi, non compiendo grandi sacrifici, ma attraverso l’incontro con il Figlio, cibandosi di Lui, che è l’unico pane che non marcisce.

Credere non ci dà risposte assolute o definitive, non ci tranquillizza, anzi semmai ci rende ancora più inquieti, ma è l’inquietudine bella di chi sa che la propria vita non può andare perduta e che non esiste morte che non possa essere annientata dalla Resurrezione, se si sta accanto al Signore. Gesù non è il tipo che “ghosta”, non fa finta di non vedere e non caccia nessuno che Gli si avvicini. 

Aiutaci a credere, a muovere un passo verso di Te.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati