d. Giampaolo Centofanti – Commento al Vangelo del 9 Maggio 2020

- Pubblicitร  -

Prima di Gesรน si poteva piรน facilmente far dire a Dio quello che si voleva. Ora benchรฉ la veritร  sia piena di sfumature e non meccanica abbiamo riferimenti concreti per il nostro cammino: Cristo, la Chiesa, il padre spirituale, la comunitร  di crescita.

Tutte garanzie assolute di inerrabilitร ? Nella nostra comprensione di Cristo vi sono punti sicuri custoditi nella Chiesa e anche margini di crescita. Ma per esempio un veggente che disobbedisca alla Chiesa che gli dice di non divulgare la propria esperienza giร  sta su una via sbagliata.

- Pubblicitร  -

E ciรฒ anche se la Chiesa puรฒ aver dato un comando errato. Padre Pio obbedi sempre. Camminiamo in Cristo nella Chiesa e le opere di Dio nella nostra vita ci aiuteranno a credere. Chiedere nel nome di Gesรน infatti significa cercare di seguirlo.

A cura di don Giampaolo Centofanti su il suo blog


Altri Articoli
Related

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Se Gesรน oggi posasse il suo sguardo sulle nostre...

Papa Leone XIV – Dignitร  e Pace: L’Appello contro la Tratta di Persone

Il Papa denuncia la tratta di persone, definendola un...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

don Pasquale Giordano – Commento al Vangelo del giorno – 7 Febbraio 2026

Il riposo e la compassione Sabato della IV settimana del...