Don Mauro Manzoni di graficapastorale.it, propone una riflessione sul brano del Vangelo di domenica 17 aprile 2022.
Chi desidera automaticamente avere il testo delle riflessioni, mandi il proprio indirizzo email a riflessionevangelo@graficapastorale.com che lo spedirร ogni settimana.
Cristo, oggi, ci dร un appuntamento. Non davanti ad una tomba vuota, ma un appuntamento e un rendez vous con un incarico, un mandato e un compito: Gesรน รจ vivo, andiamo a dirlo agli altri.
Il crocifisso รจ risorto e riempie le strade di questo mondo, i viottoli di tutti i tempi e i sentieri di tutti i luoghi con la sua presenza vittoriosa e trionfante. E siamo noi, i cristiani, i suoi amici, che dobbiamo appagare quella voglia e quel desiderio di liberazione e risurrezione che il mondo, urlando, sta chiedendo e reclamando.
Il venerdรฌ santo, dentro e fuori di noi, sembra non conoscere tramonto. La passione di Cristo non รจ finita, continua sulla pelle di tante persone a cui รจ stata tolta la dignitร , il lavoro, la casa, gli affetti. E’ il Cristo che ancora soffre nella persona di tanti nostri fratelli.
Ecco allora il nostro appuntamento di oggi: dire a tutti con la nostra vita e i nostri atteggiamenti che il Cristo del venerdรฌ รจ vivo, oggi, per tutti.
Andiamo a dirlo agli altri.



