In questo tempo forte siamo chiamati a sostare, ad ascoltare la parola, a vivere il comandamento di Gesรน nella concretezza della quotidianitร .
Non giudicate, non condannate, perdonate, date sono inviti che portano alla libertร dei figli di Dio. Non giudicare e non condannare, perchรฉ solo Dio รจ giusto giudice. Gesรน รจ stato giudicato e condannato, ma era innocente. Perdonare significa essere liberi interiormente, non farci condizionare dal male. Gesรน dirร : ยซPerdona loro perchรฉ non sanno quello che fannoยป.
Dare esprime lโamore generoso, che giร vede lโabbondanza di quello che ci verrร restituito moltiplicato. Gesรน dirร : ยซNon cโรจ amore piรน grande di chi dร la vitaโฆ Chi avrร lasciato tutto riceverร il centuploยป.
Aiutaci, Signore, a vivere la misericordia del Padre in gesti di perdono e di dono.
Dal Calendario del Patrono dโItalia 2020 โ Ed. Biblioteca Francescana
- Pubblicitร -