Il Vangelo di oggi iniziaโฆ.da dove era finito quello di ieri: โ Io sono il pane della vita โ dice il Signore Gesuโ, โ chi viene a me non avrร fame e chi crede in me non avrร sete, mai โ.
Chi โ va a Cristo โ…non sarร โ cacciato fuori โ perchรฉ la volontร di Dio รจ che Gesuโ โ non perda nulla di quanto il Padre gli ha dato, ma che lo resusciti nellโultimo giorno โ.
Capiamo allora qual รจ il grande amore del Padre per noi: vuole che NESSUNO SI PERDA e che TUTTI possiamo partecipare al banchetto della VITA ETERNA.
Qual รจ lโunica condizione per ottenere cioโ?
Credere nel Figlio.
E che significa credere nel Figlio?
In primo luogo che รจ stato mandato dal Padre e che, quindi, รจ veramente DIO.
Sembra scontato ma non รจ cosiโ in quanto spesso, anche coloro che sono vicini alla fede, considerano Gesuโ un grande uomo, un profeta, un modello da seguire ma non Dio.
Pensare cosiโ รจ da non credenti.
Gesuโ รจ Figlio e, in quanto Figlio, รจ Dio.
In secondo luogo credere in Gesuโ significa credere in cioโ che dice e, pertanto, imitare cioโ che fa.
- Pubblicitร -
Se credo che Cristo รจ il mio Salvatore e Redentore, inevitabilmente fuggiroโ dal peccato e mi incamminerรฒ sulla strada da Lui tracciata, iniziando a pensare e ad operare come Lui ha fatto.
Verifichiamoci quindi oggi sul nostro credere in Gesuโ domandandoci: 1. Credo veramente che sia Dio? 2. Credo alla sua Parola?
Dalle risposte che ci daremo capiremo se saremo tra gli invitatiโฆ. โ al banchetto dellโETERNITAโ โ.
Buona giornata e buona riflessione a tutti.
