Fidarsi รจ un atto molto difficile. Se fidarsi delle persone che conosciamo e vediamo รจ difficile, figurarsi quanto possa esserlo fidarsi di Gesรน che non conosci e non vedi.
Sรฌ, dobbiamo ammettere che Gesรน non possiamo dire di conoscerlo. Conoscere qualcuno davvero, significa aver fatto esperienza di quella persona, nel bene o nel male.
Lโesperienza deriva dalla frequentazione e non certo per il sentito dire. Ora, noi abbiamo sentito parlare di Gesรน da un catechista, dai genitori, dai nonni o qualche parenteโฆ ma quando hai incontrato realmente Gesรน al punto che ti ha cambiato la vita? I sacramenti possono aiutarci a questo.
ร del tutto improbabile che quando facciamo unโesperienza forte restiamo come eravamo. Quando incontriamo la persona della nostra vita, o lโidolo che inseguivamo da tempo, qualcosa nel nostro modo di vivere cambia.
Se per credere in Gesรน abbiamo ancora bisogno di segni, allora stiamo cercando un mago, uno showman, un illusionistaโฆ La salvezza che Gesรน ci ha donato con la sua morte e risurrezione รจ il segno che cerchiamo. Dobbiamo solo crederci. Davanti alla croce e davanti al racconto della risurrezione, che diversi testimoni ci riportano, dovremmo tremare. Se Gesรน รจ risorto vuol dire che vive in mezzo a noi e con il Battesimo i fedeli sono diventati cristiformi, cioรจ hanno assunto la sua forma, sono diventati come Lui: figli di Dio e vivranno in eterno.
- Pubblicitร -
Allora, incontrare altri fedeli che cercano di vivere la fede per incontrare Gesรน e vedere come essi provano a superare i propri limiti umani, questo non รจ solo il segno ma la certezza di aver trovato il Signore che ci sta comunicando qualcosa di possibile e reale attraverso quel fratello o quella sorella!
Il Signore si incontra stando insieme.
- e tu lโhai incontrato? Che tipo di esperienza hai fatto di Gesรน?
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE



