Pian pianino i discepoli iniziano a riconoscere il Risorto. Egli appare loro continuamente proprio per rendere loro familiare la sua presenza spirituale. Non hanno piรน bisogno di chiedergli: chi sei? Perchรฉ sanno che รจ il loro Signore. Lo sanno dai prodigi che fa attraverso di loro. Li fa con la sua potenza di risorto.
Anche noi impariamo a riconoscere il Risorto dai prodigi che fa nella nostra vita nonostante o grazie alla nostra pochezza e fragilitร . Sappiamo nel cuore che รจ Lui e ci fidiamo sempre di piรน. Sappiamo che con i suoi prodigi ci sfama del suo amore. Sappiamo che dietro i nostri fallimenti Egli รจ lรฌ ad attenderci per ridarci vita.
Il Risorto ogni mattina ci invita a mangiare la sua Parola, e nutrendoci di essa siamo in grado di compiere prodigi. Che facciamo? Ci andiamo ogni mattina al suo appuntamento?
A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร Vincenziana Tiberiade



