Tra i tanti spunti di riflessione che offre lโodierna pagina evangelica mi risuona forte quello della โ collaborazione โ che Dio richiede allโuomo affinchรฉ possa operare.
Sono gli uomini che โ pregarono per la suocera di Pietro โ che spingono Gesuโ ad intervenire.
Sono altri uomini, che โ conducono a Cristo โ gli โ infermi affetti da varie malattie โ, che inducono il Signore a โ guarire โ questi ultimi.
Questa pagina dice quindi a ciascuno di noi di farsi โ collaboratore โ di Cristo, di mettere a disposizione il proprio poco, il proprio niente, di portare a Lui tanti fratelli, tutti affetti da โ varie infermitร โ.
Portiamoli a Cristo, intercediamo per loro, ed il Signore, certamente, interverrร e li guarirร .
- Pubblicitร -
Cioโ aprirร un โ circolo vizioso โ di amore in quanto chi si vedrร guarito, chi avrร sperimentato la gioia di quel Cristo che โ si รจ chinato su di Lui โ per invitarlo a โ rialzarsi โ, a lasciare il suo peccato che lo teneva fermo, sdraiato, SUBITO, cosiโ come ha fatto la suocera di Pietro, si metterร a servizio del Regno in quanto riconoscerร in Gesuโ lโunica persona che gli dร vita, lโunica persona che puoโ condurlo alla Salvezza.
Facciamoci quindi โ collaboratori โ di Cristo.
Porteremo al Maestro tanti altri fratelli che, a loro volta, faranno altrettanto.
Cosiโ si realizza, da subito, il REGNO DI DIO.
Buona giornata e buona riflessione a tutti.
A cura di Fabrizio Morello
Foto: mia.



