Cristianita’ del 30 Marzo 2008 – La Divina Misericordia

20


Cristianità è un programma di cultura religiosa che propone e commenta il messaggio che il Papa pronuncia all’Angelus ai fedeli radunati in piazza San Pietro.

Temi delle puntateIl significato della Domenica in Albis; la Giornata della Divina Misericordia; il terzo anniversario della morte di Giovanni Paolo II.

Guarda la puntata dal sito Rai International
Puntata del 30 marzo 2008

Puntata del 30 marzo 2008 – Domenica in Albis

Sua Ecc.za Mons. Claudio Maria Celli,
Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali è
l’ospite principale di "Cristianità", il programma televisivo di
cultura religiosa di Rai International, in onda domenica 30 marzo 2008,
dalle 11.50 alle  12.25, ora italiana, condotto da suor Myriam Castelli. Accanto a lui Arturo Mari, il fotografo del Papa e dell’Osservatore Romano.
Gli argomenti della puntata odierna, in onda nel giorno in cui la Chiesa celebra la prima domenica dopo Pasqua, detta domenica in Albis, sono: il significato della Domenica della Divina Misericordia; il terzo anniversario della morte di Giovanni Paolo II,
la persona del Papa polacco nel ricordo degli ospiti e in particolare
del fotografo che lo seguì con il suo obiettivo durante tutto il
Pontificato; l’attesa del riconoscimento delle virtù di Karol Wojtyla da parte della Chiesa e la volontà popolare che lo vuole "Santo subito".
Contestualmente la cantante pugliese Mariella Nava, propone il canto "La strada", un omaggio a Papa Wojtyla il viaggiatore della fede che ha spalancato le porte del mondo alla speranza.


Fonte
: Rai International Archivio Angelus

Cristianità è un programma di cultura religiosa che propone e commenta il messaggio che il Papa pronuncia all’Angelus ai fedeli radunati in piazza San Pietro. Autore e conduttore del programma è suor Myriam Castelli che, insieme a vari ospiti in studio, scelti tra alti prelati, professionisti e artisti commenta, in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra, le parole del Pontefice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.