Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 27 Agosto 2021

54

Chi pratica qualunque sport sa che non può farlo ad un buon livello senza allenamento. Gli allenamenti servono ad essere pronti alle possibili situazioni, ad evitare infortuni, a tenere il corpo e la mente resistenti allo sforzo. Gesú continua a ripetercelo: tieniti pronto.

Ma perchè? Sempre abbiamo davanti a noi delle scelte da fare e come è difficile a volte sapere cosa è piú giusto fare! Pensa per un attimo a cosa sarebbe successo se lo sposo non avesse tardato…tutte e dieci sarebbero entrate alle nozze e l’olio di riserva non sarebbe servito in quella circostanza.

Le vergini preparate con riserve di olio non rappresentano le vergini cattive o insolidarie ma bensì quelle che non si lasciano trasportare dall’apatia, dal conformismo al ribasso, rappresentano coloro i quali sanno chi stanno aspettando e cosa significhi per loro questo incontro e mettono tutto loro stessi affinchè un contrattempo non rovini tutto! Il tenersi pronti aiuta a migliorare tutta la nostra vita perchè riusciamo a far fronte agli imprevisti perchè siamo allenati!


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

Articolo precedentedon Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 27 Agosto 2021
Articolo successivodon Antonio Savone – Commento al Vangelo del 27 Agosto 2021