Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 4 Novembre 2023

- Pubblicitร  -

Ai pranzi importanti ancora oggi, รจ il padrone di casa che destina i posti a sedere. Lo fa con suoi criteri dettati dalla importanza dell’ospite o dal suo sdebitarsi verso di esso.

Questo accadeva anche al tempo di Gesรน. Con questa analogia Gesรน ci fa capire che nella vita abbiamo un posto da occupare:l’ultimo. Nel senso che non possiamo prendere il posto di un altro ma solo il nostro.

Questa รจ umiltร . Saper stare al proprio posto. Nรฉ piรน nรฉ meno. Noi invece tendiamo a sopraffare gli altri con la nostra competizione, a rubare il posto degli altri con intrallazzi, a sentirci sempre migliori degli altri e quindi pretendere onori e riconoscimenti.

Oggi il vangelo ci invita a ridimensionarci. Qual รจ io mio posto?

Commento al brano del Vangelo di: โœย Lc 14,1.7-11 a cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiadeย 

- Pubblicitร  -

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedรฌ 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 โ€“ Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

ยซUn bambino รจ nato per noiยป (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedรฌ 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...