HomeVangelo del GiornoSr. Palmarita Guida - Commento al Vangelo del 26 Gennaio 2024

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 26 Gennaio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Lc 10,1-9

Oggi la chiesa ci fa fare memoria di Timoteo e Tito due amici e collaboratori di Paolo. E Luca ci presenta un flash della vita dei primi missionari….Gente che lascia tutto per diffondere il vangelo nelle case, ovunque.

Persone che vivono in modo essenziale di ciò che la gente dona loro…portatori di pace e libertà. Ancora oggi la chiesa ha bisogno di tali evangelizzatori. Noi battezzati, abbiamo l’ardore dei primi missionari cristiani? No. 

- Pubblicità -

La messe è abbondante ci dice il Vangelo oggi. Cioè c’è tanto da fare nel mondo per annunciare l’amore di Dio! Ma ci sono pochi operai, dice Gesù. Gente disposta a giocarsi la vita per LUI e per il vangelo. Gesù ci indica la preghiera al Padre come mezzo per colmare questo deficit.

Il mondo  ha sempre più bisogno di apostoli, discepoli, missionari che diano tutta la loro vita a Cristo per la sua Chiesa. Preghiamo allora con forza il Padre che illumini il cuore di molti e doni loro il coraggio di “lasciare tutto”, iniziando da se stessi… e seguirlo per le vie del mondo.

Signore ti prego, degnati di guardare con amore la mia Fraternità e suscita in essa persone che desiderano donarsi a Te servendoti e amandoti nei nostri fratelli più poveri con parole e gesti di carità.

PS: chi avesse nel cuore un desiderio di pienezza che il mondo non può dare, o vuole fare discernimento su quanto Dio sta mettendo nel suo cuore… O ha già deciso di donare la vita al Signore ma non sa come o dove… Mi contatti. Sarà un piacere poter essere di aiuto in qualche modo, a fare “luce”.

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternità Vincenziana Tiberiade 

Articoli Correlati